Spring/Summer 2020: steps to be fashionable

Il cielo di un celeste visto solo in primavera brilla sopra le nostre teste ora libere dalle cuattro pareti soffocanti, dopo due mesi di quarantena, della nostra stanza. Mamme, papá, zii, nonni o adolescenti che siano, tutti cercano di apparire al meglio in questa ripresa sociale lenta, ma giá avviata.

Guardiamo allo specchio di quel bagno la nostra immagine che per mesi ha  rilesso il pigiama o la tuta abituali, con i capelli dritti a causa della posizione statica a cui ci siamo adagiati nel letto. Oggi abbiamo tagliato la barba o ci siamo truccati, abbiamo messo il gel nei capelli o la lacca per mantenere i boccoli, non riconosciamo in quel riflesso la nostra figura. Tiriamo un sospiro di sollievo nel vederci cosí accurantamente sistemati, non per gli altri ma per noi stessi. La nostra anima sorride nel sentire il profumo che, come una scia, lasciano le persone passandoci accanto (un metro e mezzo di distanza) per le strade. Ci sentiamo felici, rinati, proprio ció che rappresenta la primavera, ossia la rinascita. 

Per noi la moda non é solo tendenza ed assolutamente non é omologarsi. MODA é sentirsi noi stessi, apparire per come siamo sia dentro che fuori. Qual’é il modo migliore per rappresentare se stessi? Mantenendosi aggiornati sui nuovi ed infiniti outfit che possiamo sfoggiare questa primavera e quest’estate diverse dal solito, ma in cui abbiamo imparato ad amarci ed a prenderci cura al meglio di noi e dei nostri cari. 

Ebbene ecco a voi, cari lettori, le TENDENZE PRIMAVERA/ESTATE 2020:

Coloro che amano essere sensuali e fashion allo stesso tempo saranno felici di sapere che questa nuova stagione inizia con le trasparenze! Quelle eleganti e sexy che creano un effetto “vedo  non vedo” mozzafiato, soprattutto generate da tessuti freschi come lo CHIFFON, re dei materiali usati nelle passarelle Spring/Summer 2020. 

Emblema del look jungle & tropical é JLO che ha sfilato per la Maison VERSACE nella presentazione della nuova collezione. I piú eccentrici, grintosi potranno osare con le stampe di questo genere e perché no anche con scollature come quella indossata per l’occasione dalla cantante. 

Colore sempre di tendenza, ufficialmente tornato protagonista della bella stagione é il ROSA. Da un effetto romantico ed elegante indossato nelle sue tante sfumature a tutte le anime delicate e raffinate a cui piace sentirsi super femminili.

L’ORO compete con quest’ultimo colore per il monopolio delle passerelle e, soprattutto, la sua versione SABBIA dona un tocco etnico ad un look veramente FASHIONABLE.

Coloro a cui piace stare “sotto i riflettori” non possono non avere nel guardaroba qualche capo GLITTERATO! Di vari colori e dimensioni sono prefetti per un look da sera, appena si  potrá fare festa (sempre resposabilmente in questa situazione). 

Gli abiti lunghi ed ampi riempiono le vetrine dei negozi. Uno stile retró quello della loungette che rende romantico e comodo un look da giorno. Sempre vintage é il tocco anni ’70 creato dai tanti tailleur per lei che é una DONNA IN CARRIERA. Qui in tocco femminile viene dato dalle stampe floreali e dalla seta con cui vengono fatte molte cravatte da donna. 

Ultimo, ma non per importanza, il BIANCO. Quest’anno sempre piú look richiamano al classico bianco elegante e simbolo di purezza, per coloro che amano uno stile acqua e sapone. Questo é presente anche in abiti color pastelli con dei pois bianchi, per donare luminositá all’outfit. 

Sperando che vi piacciano i consigli…

LA VOSTRA SabyMarck.

CHIFFON
PINK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...