Il tempo è il nostro più grande nemico: nel senso estetico, negli impegni, nei mezzi pubblici che non riusciamo a prendere, nella sveglia del mattino, nel staccare da lavoro, nel prendere i bambini da scuola, nel truccarci per uscire con il ragazzo che ci piace. Potrei dilungarmi per ore ed ore, ma per me il TEMPO è quello che mi impedisce di scrivere ciò che mi piace all’interno di questo blog.
Avevo solo 17 anni quando l’ho creato. Il sogno nel cassetto per ora è sempre lo stesso: SCRIVERE DI MODA. Sono passati anni e tra accademie di moda e corsi esclusivamente pratici, ho scelto di prendere il vero percorso da giornalista. L’università mi ha fatto scrivere di molto altro e per molto tempo ancora dovrò farlo (un giornalista deve saper scrivere di tutto). Ho scritto di finanza, articoli bancari, frasi per whatsapp, benessere e salute, cronaca e cultura. Tutto ciò non distoglie i miei occhi dalla Ferragni che è al Vougue Festival 2018 in Giappone. Dove un giorno vorrei essere, se pur soltanto come spettatrice, allo scopo di scrivere un articolo sulla serata.
Lo sbaglio più grande ? Nulla di tutto ciò che sto facendo è sbagliato, compresa la ricerca infinita di qualche giornale che mi faccia ottenere il tesserino da giornalista pubblicista. Lo sbaglio è stato quello di non avere avuto tempo per i 4.565 follower di questo blog, ormai dimezzati.
Ho faticato per farmi “sentire” e ci stavo riuscendo nel mio piccolo, proprio sul tema che ho scelto di portare avanti… LA MODA. Chi mi ha seguita conosce il senso che lego a questa parola, ovvero unicità, indipendenza, esternazione di sé, cultura. Prometto a voi ed a me stessa che dedicherò più tempo a questo blog. Grazie ad una redattrice di Vogue, incontrata a 17 anni, iniziai a scrivere. Manterrò la promessa continuando a curarmene.
E voi mi seguirete fino alla fine ?
Baci,
LA VOSTRA Sabina Marchetti.